Con l’obiettivo di supportare i Clienti in una gestione efficiente, innovativa e sostenibile dei processi e degli asset immobiliari, Omnireal progetta e sviluppa prodotti e soluzioni digitali, nati dall’unione tra una costante attività di ricerca e sviluppo e una grande esperienza acquisita nel settore del Real Estate da parte del suo team di professionisti, guidato dal Chief Operating Officer Andrea Roero.
App e piattaforme digitali cloud (tra le quali spicca FEAMS® - Facility and Energy Asset Management System- software brevettato dal Gruppo Fervo), AI e IoT, metaverso e miglioramenti su sistemi software e/o hardware a cui si aggiungono attività di consulenza, assistenza e formazione, sono solo alcuni delle tecnologie offerte dalla nuova società. Sostenibilità e digitalizzazione, già elementi chiave del Gruppo Fervo, sono i valori principali su cui la nuova società fonda il proprio operato: la sua mission prevede di affiancare i Clienti in un percorso di riduzione dei consumi, delle emissioni di CO2 e costi energetici.
“Siamo felici di ampliare l’offerta di servizi del Gruppo Fervo con Omnireal. Questa nuova società rappresenta un’importante leva strategica, nell’ambito del nostro percorso di crescita, che risponde a pieno alle esigenze espresse dal mercato verso una transizione digitale e sostenibile.” Dichiara Alessandro Belloni, Chairman del Gruppo Fervo.
“Attraverso questa operazione creiamo nuovo valore con una offerta di servizi e prodotti basati su tecnologie innovative per una gestione Smart degli immobili” conclude Rocco Ruggiero, Chairman Omnireal, nonché co-fondatore del Gruppo Fervo.
Grazie alla nuova nata Omnireal e all’expertise di tutte le società parte del Gruppo Fervo che collaborano a stretto contatto, le tecnologie di ultima generazione sono pronte a ricoprire un ruolo sempre più determinante nei progetti di facility ed energy management in un Real Estate sempre più Smart e data centric.