Il Gruppo Fervo entra ufficialmente nel fiorente mercato Middle East: l’accordo di Joint Venture con la saudita Al-Jabr Investments, siglato lo scorso maggio, si concretizza con la nascita di FAME, nuovo player specializzato nell’Advanced Facility & Energy Management. A inizio agosto è stata conclusa e formalizzata la costituzione della società, che è già pronta a fornire soluzioni innovative di gestione e manutenzione degli asset, in risposta alle esigenze emergenti e future del mercato Middle East.
Un nome ricco di significato. FAME è l’acronimo di Fervo Al-Jabr Middle East: mira a trasmettere un forte senso di affidabilità e professionalità e racchiude l’ambizioso obiettivo di diventare il punto di riferimento dei clienti che necessitano di supporto nella gestione efficace e sostenibile degli asset immobiliari, sempre più intelligenti e digitalizzati. L’offerta di servizi integrati di Advanced Facility ed Energy Management, implementati in sinergia, diventa un elemento chiave per incrementare il valore delle moderne infrastrutture durante il loro ciclo di vita, con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile.
Questi ultimi mesi sono stati fondamentali per il set-up dell’organizzazione e delle attività operative di FAME. I team dei due partner hanno avuto continue interazioni per condivisione e trasferimento di informazioni e know-how utili a erogare sin da subito servizi ad alto livello. Particolarmente intenso è stato il mese di luglio: il Gruppo Fervo ha ospitato presso la sua sede di Nova Milanese le figure chiave di FAME. Una settimana di partecipazione attiva e grande entusiasmo durante la quale si sono definiti tecnologie, strumenti, processi come elementi fondanti della nuova società.
La sfida di FAME parte sotto i migliori auspici: il Middle East sarà ancora per molti anni una delle principali aree di sviluppo mondiale, in cui tecnologia e innovazione giocano un ruolo fondamentale. Il successo di FAME come player di Advanced Facility & Energy Management sarà anche il successo del Gruppo Fervo come partner di supporto su know-how e best practices operative.