Ogni anno la Giornata dell’ambiente si dà un tema d’approfondimento diverso e in questo 45esimo si è scelto “Connecting People with Nature“, ovvero il rapporto tra uomo e natura. Cambia ogni anno anche il paese “ospitante”: per il 2017 è il Canada, mentre due anni fa fu l’Italia, la quale però anche quest’anno ricopre un ruolo importante in vista del G7 sull’ambiente che si terrà a Bologna l’11 e il 12 giugno.
FSI GROUP IN ACTION – Il Gruppo FSI non poteva che approfittare dell’occasione per mettere in risalto il forte sense of responsability verso le tematiche ambientali e sociali, filo conduttore tra la mission e la vision aziendale. Data la tematica del WED2017, “connect with nature”, si è deciso di partecipare attivamente a questa giornata al fine di rafforzare due aspetti fondamentali del Gruppo: l’Internal Communication, legata al coinvolgimento dell’intero staff e alla condivisione dei sistemi valoriali e la Corporate Reputation, legata all’etica aziendale che la contraddistingue.
- Corporate Reputation:
la nostra start up innovativa Eco2Zone ha deciso di sostenere attivamente e costantemente, il patrimonio ambientale e culturale italiano attraverso l’adesione al programma di membership aziendale Corporate Golden Donor FAI – Fondo Ambientale Italiano. - Internal Communication:
– contest fotografico, il cui tema riprende quello ufficiale “Connect with nature”, al fine di mettere in contatto uomo e natura.
– match aziendale di soccer presso un campo sportivo immerso negli spazi verdi che offre il nostro comune di appartenenza Nova Milanese.