Fervo, gruppo italiano specializzato in Facility ed Energy Management si è aggiudicato il premio “Deloitte Best Managed Companies Award 2021”.
Istituito da Deloitte Private, il premio alla sua quarta edizione riconosce Fervo come una delle realtà imprenditoriali italiane che si è distinta per strategia, competenze e innovazione, impegno e cultura aziendale, governance, performance e sostenibilità.
"Per noi è sicuramente un orgoglio essere premiati dalla giuria indipendente composta da esperti del mondo istituzionale ed accademico. L’iter di selezione, durato più di 6 mesi, è stato un momento prezioso di riflessione che ci ha permesso di prendere coscienza di tutti i progressi fatti e dei progetti realizzati con grande impegno da parte di tutti i collaboratori, per lo sviluppo di una strategia aziendale focalizzata principalmente su innovazione, efficienza e sostenibilità" dichiara l’Ing. Alessandro Belloni, CEO del Gruppo Fervo.
"Essere una delle Best Companies 2021 è un traguardo molto importante perché significa che la strada intrapresa fino ad ora è quella giusta. Proseguiremo quindi con numerosi progetti dedicati al mondo del facility management per reinventare, con ingegno, dati e tecnologia l’esperienza di chi vive gli spazi." Conclude Rocco Ruggiero, Director e COO di Fervo.
Secondo Deloitte Private, nonostante la contrazione dell’attività economica e del fatturato dovuto alla pandemia, le Best Managed Companies hanno avuto una performance 2020 migliore rispetto alla media delle imprese italiane su base Istat, registrando un incremento medio del fatturato pari al 14,4%.
"Anche quest’anno più di un quarto delle imprese premiate hanno sede in Lombardia: il 26% delle aziende più virtuose che hanno ottenuto il riconoscimento nell’edizione del premio 2021, infatti, è lombarda e conferma il ruolo fondamentale di questa regione nell’economia nazionale, anche dopo la grave battuta d’arresto imposta dalla pandemia", commentano il leader di Deloitte Private Ernesto Lanzillo e Andrea Restelli, Partner Deloitte responsabile BMC. "Ci aspettiamo che anche nei prossimi anni la Lombardia rimanga la locomotiva d’Italia e rafforzi ulteriormente la sua leadership nell’industria, nei servizi e in ambito di innovazione. Le imprese lombarde, infatti, sono particolarmente dinamiche e sicuramente sapranno cogliere le sfide e gli stimoli del Next Gen Ue per superare la frenata causata dal Covid e tornare a crescere".