Le società Fsi, Eco2zone, Vme e Omnireal, parte del Gruppo Fervo hanno conseguito questo importante risultato su temi DEI (diversity, equity, inclusion), a conferma dell'impegno costante per una cultura aziendale inclusiva e sostenibile.
Il Gruppo Fervo, realtà specializzata in Facility & Energy Management, ha ottenuto la certificazione sulla Parità di genere UNI/PdR 125:2022, quale riconoscimento del percorso intrapreso dedicato alla tutela e valorizzazione delle diversità e alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e paritario.
Inclusione, diversità ed equità sono valori fondamentali integrati nella cultura e nella strategia aziendale: numerose sono le iniziative già messe in atto in tema di welfare e work-life balance. Il traguardo ottenuto si pone in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile fissati dall'ONU nell'Agenda 2030, che il Gruppo persegue nell'ambito della propria responsabilità sociale.
La Certificazione è stata conferita da Quaser Certificazioni S.r.l. al termine di un processo di verifica conformità e valutazione su 6 macroaree:
- Cultura e strategia;
- Governance;
- Processi HR;
- Opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda;
- Equità retributiva per genere;
- Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro.
Il processo ha coinvolto diverse funzioni e previsto la costituzione di un Comitato Guida, quale organo volto a garantire il mantenimento e monitoraggio della Politica per la Parità di Genere, precedentemente definita, e redigere il piano strategico d'azione.
Il conseguimento di questa certificazione costituisce un importante punto di partenza: il Gruppo Fervo vuole rafforzare il proprio impegno al mantenimento di elevati standard, alla promozione della diversità e alla riduzione dei divari di genere, intraprendendo ulteriori azioni di miglioramento, a beneficio delle persone, la principale risorsa e forza del Gruppo stesso.