Realizzazione e manutenzione di impianti
Grazie alle competenze di Fsi, società parte del Gruppo Fervo, realizziamo, conduciamo e manuteniamo gli impianti del tuo immobile.
La manutenzione impianti è l’insieme di quelle attività e azioni che vengono effettuate per mantenere o riportare uno o più componenti dell’impianto nelle condizioni ottimali per il suo corretto funzionamento.
Contattaci per ricevere più informazioni sulla manutenzione impianti
Su quali impianti interveniamo?
Termo-frigoriferi, reti idrauliche ed aerauliche, elementi terminali e relative pompe.
Impianti elettrici (BT e MT), FM e luce, quadri di distribuzione e cabine di trasformazione, UPS, gruppi elettrogeni.
Impianti a corrente debole (citofonico, cancelli), antintrusione, TVCC, controllo accessi.
Estintori, manichette, valvole sprinkler a secco o ad umido, stazioni di pressurizzazione antincendio, idranti e chiusure tagliafuoco (porte/portoni REI).
Ascensori elettrici e oleodinamici, montacarichi, scale mobili, montascale e servoscale per disabili, piattaforme elevatrici, montavivande
La manutenzione è eseguita dai professionisti di Fsi, esperti e qualificati.
Gestiamo tutti gli elementi e le fasi legate alla manutenzione dei tuoi impianti: pratiche e documenti amministrativi, operatività e interventi tecnici, nel massimo rispetto delle normative vigenti e della sicurezza sul lavoro.
Conduciamo e manuteniamo le diverse tipologie di impianti presenti nel tuo immobile, gestendo e risolvendo celermente ogni problematica, grazie al supporto di FEAMS® e della nostra centrale operativa, collegata in remoto attraverso l’utilizzo di tecnologie di realtà aumentata.
Interventi di routine programmati per contenere il normale degrado dell’impianto dato dal suo utilizzo.
È effettuata dopo la rilevazione di un guasto ed è finalizzata a riportare la componente strutturale dell’impianto al suo stato ottimale per un corretto funzionamento.
È l’insieme degli interventi extra che prevedono il rinnovo e/o la sostituzione di parti dell’impianto, riportandolo nelle condizioni ordinarie di esercizio.
Manutenzione preventiva effettuata grazie ad analisi di informazioni e dati sul tempo residuo prima della comparsa del guasto. In Fervo, per monitorare lo stato di salute dell’asset, utilizziamo FEAMS®, la nostra piattaforma digitale che permette di visionare in tempo dashboard, dati e storico dell’immobile e suoi componenti impiantistici.
Manutenzione che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di utilizzo, di sicurezza, efficienza energetica dell’impianto. Grazie alla piattaforma FEAMS® analizziamo, monitoriamo dati in tempo reale, individuando le migliori opportunità per ottimizzazione di costi e consumi dell’asset.
Manutenzione ordinaria programmata
Interventi di routine programmati per contenere il normale degrado dell’impianto dato dal suo utilizzo.
Manutenzione preventiva
Mira a ridurre la probabilità di un guasto o il normale degrado del funzionamento di un componente dell’impianto, tramite interventi ad intervalli prestabiliti o secondo criteri prescritti dalle normative vigenti.
Manutenzione predittiva
Manutenzione preventiva effettuata a seguito dell’individuazione, della misurazione, e/o dell’estrapolazione dei dati del tempo residuo prima che il guasto si concretizzi. Nel gruppo Fervo, per controllare e misurare lo stato di salute dell’asset, abbiamo messo a punto FEAMStm, una piattaforma digitale che permette di gestire e monitorare costantemente il funzionamento degli impianti, per prevenire guasti e problematiche, garantendo così interventi tempestivi.
Manutenzione straordinaria
È l’insieme degli interventi che prevedono il rinnovo e/o sostituzione di parti dell’impianto, senza modificarlo in modo sostanziale ma riportandolo nelle condizioni ordinarie di esercizio.
Manutenzione correttiva
È effettuata dopo la rilevazione di un guasto ed è finalizzata a riportare una componente strutturale dell’impianto al suo stato ottimale per un corretto funzionamento del sistema.
Manutenzione migliorativa
Manutenzione che ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di utilizzo e/o sicurezza dell’impianto. Grazie all’utilizzo della piattaforma FEAMStm e alla disponibilità di dati in tempo reale, è infatti possibile ottimizzare costi e consumi dell’asset, in ottica di efficientamento e sostenibilità.
Un esempio di cui andiamo fieri
Dalla gestione tradizionale ad una manutenzione 4.0
La collaborazione strategica con uno dei nostri clienti storici si è trasformata in una rivoluzione tecnologica nella conduzione e manutenzione dei suoi impianti, verso un Facility ed Energy Management a zero emissioni.
Perché affidare i tuoi impianti a Fsi?
Siamo al tuo fianco come partner strategico, prendendoci cura dei tuoi impianti, dalla loro realizzazione alla conduzione e manutenzione, garantendo conformità alle normative vigenti e individuando opportunità di ottimizzazione dei consumi e dei relativi costi. Così facendo, potrai dedicare il tuo tempo e risorse al tuo core business. Ai tuoi asset immobiliari ci pensiamo noi!
Contatta uno dei nostri esperti
Sede legale e operativa
Via Assunta, 61 – Building D
(angolo Via La Malfa)
20834 – Nova Milanese (MB)
Tel. +39 0362 080002
Fax +39 0362 459641
Uffici Roma
Via Adriano Olivetti 24
00131 – Roma
Tel. +39 06 45551300
Fax +39 06 45776330
Uffici Bologna
Via dei Lapidari, 13
40129 – Bologna (BO)
Tel. +39 051 6651890
Fax +39 051 6655091
Uffici Verona
Via T. A. Edison, 41
37135 – Verona (VR)
Tel. +39 340 429 8270
Uffici Genova
Corso F. Maria Perrone, 39 HR
16152 - Genova (GE)
Tel. +39 010 8599425
Uffici Firenze (General Contracting)
Via Renato Bruschi, 128
50019 - Sesto Fiorentino (FI)
Uffici Middle East
3852 Khaleej Rd, Ash Shati Ash Sharqi
31421 - Dammam
Arabia Saudita